mercoledì 25 marzo 2015

"Dracula in love" di Karen Essex

In attesa dell'articolo di critica sul Dracula di Stoker, vi invito a leggere questo romanzo in cui vediamo l'identica vicenda ma vista dagli occhi di Mina...buona lettura!!!

Londra, 1890. Mina Murray Harker, quintessenza pura dell'eroina vittoriana, diventa l'oggetto del desiderio del Conte Dracula. Per preservare la sua castità, cinque "difensori" maschili acccorrono per salvarla dalle grinfie del vampiro. Questa è la storia ci è stata raccontata in passato. Ma ora, dalla stessa penna di Mina, si scopre una storia più sensuale, più subdola e più coinvolgente di quanto i vittoriani avrebbe potuto mai immaginare. Dalle rive ombrose del fiume Tamigi verso la costa selvaggia e battuta dai venti dello Yorkshire, Mina racconta vividamente i particolari intimi di ciò che realmente è accaduto tra lei e il Conte, le gioie e le paure di una relazione passionale.

29 giugno 1890
In principio ci fu la voce. Fu così che incominciò, la prima sera, con una voce maschile che mi chiamava nel sonno; una voce disincarnata che si intrufolava nel mio sogno, una voce di timbro e tono profondi, di echi sensuali e di gemiti bassi e soffocati – una voce carica di promesse e di amore. Mi era familiare quanto la mia, eppure non sapevo se provenisse da dentro la mia testa, da fuori di me, o da un luogo non di questo mondo. Sommessa come il vento in una valle e morbida come il velluto, mi chiamava, e io non potevo e non volevo resisterle. La voce era mia padrona. Ti stavo cercando, ho detto. No, ci stavamo cercando a vicenda. Poi vennero le mani, anzi, non propriamente delle mani, un contatto – l’essenza di un tocco che mi accarezzava il volto, il collo, le braccia, facendomi rabbrividire e risvegliando qualcosa che dormiva da molto tempo dentro di me. Delle labbra lisce mi baciavano dolcemente e poi si allontanavano appena. Vieni, Mina, sussurravano le labbra,e io sentivo il loro alito caldo mentre uscivano le parole.Mi hai chiamato, non è così?

Nessun commento:

Posta un commento